Allied Irish Banks favorisce la sua crescita utilizzando Oracle Cloud EPM

Il gruppo di servizi finanziari migliora l'efficienza dei processi finanziari del 40% utilizzando Oracle Cloud EPM.

Condividi:

Fra le cose che siamo in grado di fare ora e che non eravamo in grado di fare prima ci sono il caricamento semplificato dei dati effettivi, le tempistiche molto più veloci per l'esecuzione di una nuova versione del piano e la capacità di eseguire aggiornamenti in modo più strutturato, riducendo al contempo notevolmente i tempi e implicando meno rischi operativi rispetto all'esecuzione di un processo di pianificazione nei fogli di calcolo.

Cyril BrennanHead of Financial Planning and Forecasting di Allied Irish Banks

Lista dei prodotti

Sfide per il business

Allied Irish Banks è un gruppo di servizi finanziari con più di 170 filiali in Irlanda e nel Regno Unito. AIB offre una gamma completa di servizi finanziari a clienti individuali, commerciali e aziendali in mercati target specifici e possiede quote di mercato leader in prodotti bancari della Repubblica d'Irlanda.

Per anni, Allied Irish Banks si è affidata a modelli di fogli di calcolo grandi e complessi nelle sue numerose business unit. In questo modo, il consolidamento dei dati è stato difficile e laborioso. Con un solo utente in grado di lavorare su un foglio di calcolo alla volta, la collaborazione era limitata e c'era sempre il rischio che i file venissero danneggiati.

Inoltre, l'azienda aveva difficoltà a gestire il controllo delle versioni per la pianificazione degli scenari, gli invii multipli e i report sulle varianze what-if. AIB non è stata in grado di completare i piani al livello richiesto e dedicava più tempo alla gestione dei processi che all'analisi dei dati.

Allied Irish Banks sapeva che migliorare i propri processi di pianificazione, budgeting e previsione era fondamentale per fornire la visibilità finanziaria necessaria per guidare la propria strategia di crescita.

Qubix ha fornito soluzioni pragmatiche e la loro conoscenza e la loro capacità di esecuzione su Oracle EPM Cloud sono molto solide. Qubix, nel complesso, era eccellente.

Gareth KeenanChief Data Officer di Allied Irish Banks

Perché Allied Irish Banks ha scelto Oracle

Allied Irish Banks ha scelto Oracle Cloud Enterprise Performance Management (EPM) per le prestazioni, la profondità delle sue capacità e le funzionalità all'interno del prodotto per soddisfare le complesse esigenze di pianificazione dei processi di AIB.

Risultati

Dall'implementazione di Oracle Cloud EPM, Allied Irish Banks è riuscita a ridimensionarsi per soddisfare le esigenze di un processo di pianificazione multiregionale.

Inoltre, la progettazione e l'implementazione complessive di Oracle Cloud EPM Planning hanno consentito ad AIB di risolvere i problemi principali con i modelli e i processi finanziari esistenti.

Oracle Cloud EPM ha fornito l'accuratezza dei dati e la fiducia degli utenti finali di cui aveva bisogno nei piani e nelle previsioni finanziarie, aumentando del 40% l'efficienza complessiva della pianificazione finanziaria ed eliminando la dipendenza da fogli di calcolo di grandi dimensioni. AIB ha ridotto i propri processi manuali del 60% e l'impegno complessivo del personale del 30%, consentendo più tempo per l'analisi finanziaria e il processo decisionale strategico.

Oracle Cloud EPM ha anche aiutato AIB a standardizzare le ipotesi che guidano la pianificazione e le previsioni per ogni area di prodotto. AIB ha inoltre aumentato la trasparenza dei dati e ottenuto la capacità di creare previsioni finanziarie mensili ricorrenti al livello aziendale richiesto.

Partner

Allied Irish Banks ha scelto Qubix per l'implementazione di Oracle Cloud EPM.

Pubblicato:25 febbraio 2022