Grazie a Oracle Cloud, Red Sea getta le basi per la crescita

Spostando i sistemi di finance, project management e HCM su Oracle Cloud, l'azienda edilizia ha acquisito una piattaforma che ne ha supportato l'espansione globale.

Condividi:

La possibilità di avere procurement, supply chain e HCM in Oracle Cloud ci consente di massimizzare i vantaggi delle tecnologie cloud più recenti.

Ramy AnwarDirector of Information Technology, Red Sea Construction and Development

Sfide per il business

Fondato nel 1996, Red Sea è il remo edilizio di Orascom Development, un costruttore che si occupa tanto di hotel e residence quanto di campi da golf e marine. I progetti di Red Sea vanno dal suo Egitto, a paesi limitrofi come gli Emirati Arabi Uniti e l'Oman, ad altri come Regno Unito, Svizzera e Montenegro.

Per sostenere la rapida crescita del business, Red Sea aveva bisogno di trasformare i propri sistemi digitali di base automatizzando i processi di finance, gestione dei progetti e HCM. Ad esempio, gli inventari di progetto con più di 10.000 articoli sono comuni. La gestione di tali inventari, inclusa la disponibilità e la distribuzione degli articoli nelle supply chain, è fondamentale. Red Sea voleva automatizzare e integrare le applicazioni per avere una visibilità migliore e un processo decisionale più rapido.

Perché Red Sea Construction and Development ha scelto Oracle

Dopo aver provato prima un'altra piattaforma, e aver considerato SAP e Microsoft, Red Sea ha scelto Oracle per via della sua reputazione nel mercato edilizio egiziano. L'azienda edilizia ha sfruttato Oracle Fusion Cloud ERP per aggiornare i propri sistemi finanziari e integrare con le soluzioni Oracle Fusion Cloud SCM e Oracle Fusion Cloud HCM.

"Oracle ha fornito una soluzione di back-office completa con supply chain, procurement e HCM, che ci ha dato un'unica fonte di dati e un processo decisionale più rapido", ha dichiarato Ramy Anwar, Director of Information Technology.

Oracle Cloud ERP ha vinto anche per prezzi e prestazioni. Offrendo un total cost of ownership più basso, era meno costoso che reimplementare la piattaforma on-premise di Red Sea. La facilità d'uso, sia per i leader che per i dipendenti, è stato un altro fattore.

Risultati

Passando a Oracle Cloud, Red Sea ha standardizzato i propri sistemi e ha migliorato la collaborazione. "La nostra piattaforma cloud ha permesso a tutti di visualizzare gli stessi dati", afferma Anwar. "Per noi era più facile collaborare e allinearci per prendere decisioni. Quando i dipendenti di tutti i livelli hanno avuto le informazioni di cui avevano bisogno, si sono sentiti più supportati".

Grazie all'automazione di Oracle, i team di finance hanno ridotto i tempi di chiusura di circa il 70% e hanno avuto bisogno di un numero inferiore di persone per svolgere quel lavoro. L'azienda ha inoltre risparmiato tempo ottimizzando i processi di contabilità fornitori e contabilità clienti.

Nella gestione dell'inventario, Red Sea ha guadagnato un maggiore controllo sul processo di procurement, con un migliore monitoraggio dalla richiesta di procurement, alla consegna dell'articolo e al pagamento. L'accesso mobile ha inoltre eliminato la modulistica cartacea, risparmiando tempo e sostenendo gli obiettivi di sostenibilità.

Oracle Cloud HCM permette a Red Sea di gestire tutti i processi HR su un'unica piattaforma, semplificando lo sviluppo del personale dall'assunzione al pensionamento. Red Sea impiega 1.600 lavoratori dipendenti, più una media di 5.000 lavoratori occasionali.

Inoltre, la sicurezza e il supporto sono migliorati in tutto il business. "Con la sicurezza integrata nella piattaforma, siamo meglio attrezzati per prevenire o affrontare qualsiasi vulnerabilità", afferma Anwar. "E l'assistenza clienti è stata impeccabile".

Un consiglio per i colleghi innovatori? "Più cloud, più automazione".

Partner

Per via del suo portfolio di prodotti e della sua esperienza di mercato, Red Sea ha deciso di collaborare con APS sull'integrazione di Oracle Cloud. "APS ha gestito rapidamente i problemi di implementazione ed è stato puntuale nella realizzazione del processo", afferma Ramy Anwar, director of information technology. "Utilizzando le soluzioni Oracle per risolvere i problemi ha evitato qualsiasi complicazione data dal coinvolgimento di altri fornitori".

Pubblicato:25 ottobre 2021