The Wonderful Company risparmia e migliora l'efficienza con Oracle Cloud

Il fornitore alimentare globale adotta Oracle Cloud Applications per ridurre i costi, standardizzare i processi di back-office e promuovere le iniziative di sostenibilità.

Condividi:

Con Oracle Cloud Applications, non dobbiamo dipendere da più sistemi. Tutto è connesso in un'unica piattaforma: operazioni di produzione, evasione degli ordini, supply chain, modelli finanziari, contabilità e reporting. Tutti i dati sono disponibili in tempo reale, il che è un grande vantaggio.

Aniket MajumderDirector of IT, The Wonderful Company

Sfide per il business

The Wonderful Company è nota per il suo impegno nel promuovere la salute attraverso i marchi di consumo. L'azienda coltiva, raccoglie, imbottiglia, confeziona e commercializza una vasta gamma di prodotti, tra cui marchi noti come FIJI Water, Wonderful Halos e POM Wonderful. Oltre ad avere un occhio di riguardo per l'evoluzione delle tendenze del mercato, l'organizzazione si impegna per rendere il mondo un posto migliore, concentrandosi sullo sviluppo di pratiche sostenibili e sulla restituzione di valore alle comunità.

Dopo una serie di acquisizioni, l'azienda si è trovata a gestire una rete di produzione molto estesa, con diversi marchi internazionali, divisioni, linee di prodotti, stabilimenti di confezionamento e aziende agricole. Le diverse business unit utilizzavano una complessa combinazione di sistemi on-premise, tra cui istanze legacy di Oracle E-Business Suite, Oracle Hyperion e Oracle JD Edwards. Questi strumenti altamente personalizzati hanno generato difficoltà crescenti: costi di manutenzione elevati, processi disgiunti e inefficienze operative a livello di contabilità, pianificazione e supply chain.

Dal punto di vista finanziario, la presenza di numerosi libri contabili generali e la mancanza di visibilità finanziaria tra le varie divisioni complicavano le attività di contabilità e reporting. Funzioni simili come pianificazione e previsione erano quasi interamente manuali.

Inoltre, la gestione della vasta rete della supply chain stava diventando sempre più complessa. I diversi requisiti in materia di logistica delle merci, produzione, qualificazione e onboarding dei fornitori sono diventati un ostacolo nel soddisfare la domanda crescente.

The Wonderful Company ha scelto Oracle per la sua capacità di integrare perfettamente le funzioni finanziarie, di pianificazione e della supply chain offrendo al contempo una base sostenibile per la crescita.

Perché The Wonderful Company si affida a Oracle

The Wonderful Company aveva deciso di standardizzare i processi e trasformare l'ecosistema tecnologico con una strategia cloud a lungo termine che consentisse di superare la crescita e supportare ulteriormente le iniziative di sostenibilità. Dopo aver valutato le esigenze aziendali e aver preso in considerazione i principali fornitori di soluzioni cloud, l'azienda ha scelto Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management (EPM) e Oracle Fusion Cloud Supply Chain and Manufacturing (SCM).

I responsabili dell'azienda hanno ritenuto che la suite unificata Oracle Cloud Applications offrisse un valore notevole in quanto avrebbe consentito di sincronizzare le operazioni di contabilità e supply chain in tutte le aree dell'organizzazione, favorendo una maggiore efficienza e offrendo una piattaforma per la crescita.

Le funzionalità moderne avrebbero permesso di semplificare le attività finanziarie, dalla contabilità e dalla chiusura finanziaria alla pianificazione a breve e lungo termine, eliminando al contempo il lavoro manuale per i dipendenti. L'azienda desiderava inoltre consolidare i processi logistici e la supply chain per ottimizzare le spedizioni così che fossero in linea con gli obiettivi di sostenibilità.

Eseguita su Oracle Cloud Infrastructure (OCI), la suite di applicazioni avrebbe permesso di eliminare i costi di manutenzione associati ai vecchi sistemi on-premise, sarebbe stata scalabile per supportare la crescita aziendale, avrebbe fornito nuove funzionalità con aggiornamenti trimestrali e avrebbe ridotto le emissioni di anidride carbonica consentendo all'azienda di abbandonare i propri data center.

The Wonderful Company ha ridotto i tempi di pianificazione finanziaria di oltre il 35%, ha ottimizzato la supply chain e ridotto il Total Cost of Ownership di milioni di dollari grazie al passaggio a Oracle Cloud.

Risultati

In primo luogo, The Wonderful Company ha deciso di migrare i carichi di lavoro Oracle Transportation Management dall'ambiente on-premise al cloud. A causa della natura complessa della logistica aziendale, questo passaggio iniziale è stato utile per consolidare rapidamente il trasporto su più business unit, semplificare le spedizioni e ampliare la visibilità della supply chain.

Dopo questa migrazione strategica, l'azienda ha attuato un'altra trasformazione a livello aziendale standardizzando il piano dei conti globale con Oracle Cloud ERP. Il passaggio da più istanze on-premise a una moderna piattaforma cloud ha consentito a The Wonderful Company di standardizzare un singolo libro contabile generale e migliorare la visibilità grazie a una posizione centralizzata per tutti i dati finanziari.

L'azienda ha quindi iniziato a implementare l'intera suite Oracle Cloud SCM e Oracle Cloud ERP per una delle sue più grandi divisioni: gli agrumi. Nonostante l'elevato grado di variabilità dell'offerta nel settore agroalimentare, la divisione è riuscita a migliorare la capacità di bilanciare domanda e offerta grazie a Oracle Supply Chain Planning. The Wonderful Company ha ottimizzato ulteriormente la supply chain integrata verticalmente della divisione utilizzando le funzionalità di Oracle Inventory Management e Oracle Manufacturing, monitorando facilmente i volumi di frutta e risolvendo i colli di bottiglia della produzione per aumentare il throughput. L'azienda intendeva anche consegnare il 95% dei camion della divisione in meno di due ore, un obiettivo ambizioso. Grazie a Oracle Warehouse Management, la divisione ha superato il suo obiettivo, consegnando circa il 96% dei camion in quell'arco di tempo.

Inoltre, la divisione agrumi di The Wonderful Company ha automatizzato e semplificato i processi finanziari con Oracle Cloud ERP. La perfetta integrazione con Oracle Cloud SCM ha fatto sì che tutte le funzioni della supply chain fossero collegate alle finanze dell'azienda, semplificando la contabilità a valle. Ciò ha consentito agli analisti di team diversi di eseguire facilmente il drill-down a livello di transazione nei sezionali, utilizzando al contempo una piattaforma comune per collaborare e condividere le best practice.

Oracle Procurement ha inoltre accelerato il processo di qualificazione e onboarding dei fornitori, semplificando la selezione e l'approvvigionamento di materiali da fornitori sostenibili per allinearsi alla visione aziendale e agli obiettivi ESG. Inoltre, il segmento agricolo di The Wonderful Company ha integrato perfettamente Oracle Project Management per soddisfare più agevolmente i requisiti specifici di pianificazione. Questa integrazione si è rivelata determinante per migliorare il controllo e la visibilità, semplificando la programmazione e la previsione delle esigenze di personale durante l'alta stagione degli agrumi e rendendo più efficiente la gestione di spese come l'ammortamento di trattori e attrezzature. Lo strumento ha consentito di immettere automaticamente queste informazioni nella contabilità generale dell'intera azienda, eliminando noiose attività di inserimento dati.

Oracle Cloud EPM, combinato con le pratiche contabili della divisione in Oracle Cloud ERP, ha aiutato gli utenti a comprendere meglio la redditività e i costi e ad accelerare la chiusura finanziaria. Le capacità di pianificazione della piattaforma si sono rivelate estremamente preziose dato il modello di business integrato verticalmente. Il processo precedentemente manuale è stato standardizzato e ottimizzato grazie all’automazione dello strumento e al Machine Learning integrato, consentendo agli utenti di lavorare in autonomia e generare report informativi per i dirigenti. Nel complesso, la divisione agrumi ha ridotto i tempi di pianificazione finanziaria di oltre il 35% con Oracle Cloud EPM.

Adottando la suite integrata di applicazioni, The Wonderful Company ha risparmiato milioni, migliorato la produttività e la visibilità, nonché ridotto le emissioni di carbonio per allinearsi ai valori aziendali. Fiduciosa nel successo riscontrato con Oracle Cloud Applications, The Wonderful Company ha iniziato a distribuire gli strumenti in altre divisioni per standardizzare ulteriormente i processi, supportare la crescita aziendale e promuovere un uno stile di vita più sostenibile.

Partner

The Wonderful Company ha scelto Infosys, Accenture, Propero e Accelalpha per assistenza nella distribuzione di Oracle Cloud Applications. Il team collaborativo dei partner ha contribuito a gestire la complessità di più settori verticali e business unit attraverso una progettazione ottimizzata dei processi. I partner continuano a supportare l'azienda durante la distribuzione delle applicazioni cloud in altre divisioni dell'organizzazione.

Pubblicato:3 novembre 2023

Chi è il cliente

Con sede a Los Angeles, The Wonderful Company è un fornitore globale di alimenti e bevande che si impegna a offrire prodotti genuini di marchi di alta qualità e ad aiutare i consumatori a fare scelte più sane ogni giorno.