Johnson Controls modernizza le operations a livello globale con Oracle Fusion Cloud

Il leader mondiale dello smart building utilizza applicazioni Oracle Cloud ERP, SCM e CX basate sull'intelligenza artificiale per ridurre la complessità, aumentare l'efficienza e favorire la crescita.

Condividi:

Il set di strumenti Oracle include tutti i moduli e le applicazioni necessarie per garantire la condivisione delle informazioni in un unico luogo. Dà ai nostri dipendenti e ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno per avere successo.

Diane SchwarzVice President e Chief Information Officer, Johnson Controls

Sfide per il business

Azienda fondata nel 1885, Johnson Controls International (JCI) è leader globale nel settore degli smart building, e sfrutta tecnologie e competenze pluripremiate per migliorare il funzionamento degli edifici. Utilizzando intelligenza artificiale e soluzioni basate sui dati per fornire ai clienti insight sulla salute dei loro edifici, l'azienda mostra il progetto del futuro a scuole, ospedali, aeroporti, stadi e altro ancora.

Gran parte della crescita di JCI è da attribuirsi al suo business di servizi, che mira ad aiutare i clienti a creare e mantenere spazi sicuri, sani e sostenibili. Tuttavia, le acquisizioni che hanno facilitato l'espansione hanno portato a una rete eterogenea di strumenti. Ad esempio, l'azienda ha accumulato 150 diversi sistemi ERP, creando un panorama finanziario complesso in cui i processi variavano da team a team. L'azienda ha avuto problemi simili nei suoi dipartimenti di supply chain e customer service.

La dispersione dei dati e la mancanza di standardizzazione hanno reso difficile per JCI servire i clienti come team, soprattutto su scala globale. La leadership sapeva che era giunto il momento di affrontare il problema adottando un'unica piattaforma integrata che semplificasse il panorama aziendale, migliorasse l'efficienza delle operations e rendesse più facile soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

Oracle Cloud ci offre una visione chiara dei nostri dati che ci permette di ottimizzare la nostra strategia aziendale e migliorare l'efficienza.

John O'SullivanVice President, Global Supply Chain Systems, Standards and Analytics, Johnson Controls

Perché Johnson Controls ha scelto Oracle

Nel momento in cui bisognava scegliere la soluzione che più si allineava alla sua visione, l'esperienza e il successo di JCI con Oracle E-Business Suite hanno svolto un ruolo importante. Inoltre, i leader dell'azienda hanno riconosciuto la potenza della tecnologia cloud di Oracle e hanno finito per scegliere la suite unificata di Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM) e Oracle Service.

JCI trovava allettante la piattaforma completamente integrata perché le avrebbe permesso di gettare le basi per processi più coerenti e standardizzati in tutta l'azienda di servizi globali. Il sistema avrebbe anche eliminato i silos di dati creando un'unica fonte di dati per l'analisi interfunzionale da utilizzare per scoprire nuove opportunità di crescita e ottenere una visione olistica del business.

Lasciando i sistemi on-premise legacy e i propri data center, JCI avrebbe potuto evitare elevati costi di manutenzione ed energia riducendo al contempo la propria impronta di carbonio, un'iniziativa chiave per la sostenibilità. Cosa ancora più importante, le Oracle Cloud Applications avrebbero semplificato il panorama tecnologico e i processi aziendali dell'azienda, consentendo ai dipendenti di supportare meglio i clienti.

Risultati

Con la suite Oracle Cloud Applications, JCI ha creato un business di servizi coerente con processi end-to-end replicati per gli utenti di tutto il mondo per supportare meglio i clienti come team. L'azienda sta lavorando per consolidare le sue numerose e disparate applicazioni ERP in un unico sistema finanziario in Oracle Cloud ERP. Oracle Financials ha fornito a JCI una visione in tempo reale della propria posizione finanziaria, semplificando la generazione di budget e previsioni accurati che migliorano la gestione delle risorse e l'integrazione con strumenti come Oracle Project Management per fornire un maggiore controllo sui progetti in corso e futuri. La semplice interfaccia utente ha semplificato il lavoro dei dipendenti nel sistema, fornendo al contempo funzionalità localizzate che aiutano ad allinearsi al modello operativo globale dell'azienda. L'applicazione ha anche aiutato JCI a facilitare la determinazione dei prezzi delle forniture e dei servizi interaziendali ottimizzando al contempo le imposte che paga.

JCI ha utilizzato Oracle Cloud SCM per essere più proattiva rispetto alle esigenze dei clienti. Le funzionalità di collaborazione integrate di Oracle Procurement hanno fornito un repository centrale per gestire meglio le relazioni con i fornitori. Ciò ha consentito a JCI di facilitare acquisti conformi, automatizzare l'elaborazione delle fatture per ridurre i costi e gli errori di pagamento dei fornitori e generare maggiore valore dai propri fornitori. L'azienda ha inoltre migliorato la propria capacità di acquisizione ed esecuzione degli ordini, ora più rapidi, con Oracle Order Management, ottenendo un flusso order-to-cash più efficiente e un'evasione più rapida.

Inoltre, JCI ha accelerato le sue funzionalità di assistenza per aumentare la soddisfazione dei clienti. L'azienda ha utilizzato la pianificazione basata sull'intelligenza artificiale di Oracle Service per completare più lavori al giorno, mentre i tecnici sul campo hanno semplificato le attività di assistenza grazie a potenti funzionalità installate sui propri dispositivi mobile.

L'azienda è sulla buona strada per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità allontanandosi da sistemi on-premise legacy e poco performanti, che possono essere responsabili di una percentuale che va dal 40% al 90% delle emissioni di carbonio di un edificio. Abbandonando i data center in luoghi potenzialmente non ottimali in favore di energia sostenibile, JCI ha ridotto la propria impronta di carbonio, continuando sulla strada della decarbonizzazione, risparmiando denaro sull'energia e migliorando l'efficienza della sua tecnologia di back-office.

Partner

Per implementare la propria suite Oracle Cloud Applications, JCI ha collaborato con i partner Oracle KPMG, Infosys e Accenture. La trasformazione è un percorso pluriennale, con i team dei partner che aiutano a trasformare processi aziendali obsoleti per supportare le operations globali dell'azienda e stimolare una crescita aggiuntiva.

Pubblicato:1 maggio 2024

Chi è il cliente

Azienda con alle spalle 140 anni di innovazione, Johnson Controls International è un leader mondiale nel settore degli smart building che crea spazi sicuri, sani e sostenibili.